Fiat Chrysler Automobiles si affida a IPG Mediabrands per i social media

31 luglio 2014

A Mediabrands Publishing la gestione della community per gli otto brand

Dopo anni di lovoro con agenzie specializzate in social media, secondo la stampa estera, Fiat Chrysler Automobiles avrebbe affidato le attività social a livello globale a IPG Mediabrands, la holding che raggruppa le attività media di Interpublic Group, già attuale partner media. L’incarico per i social riguarda social strategy, creatività, analytics e la gestione della community per gli otto brand del gigante automobilistico, compresi Chrysler, Jeep, Dodge, Ram e Fiat. A gestire queste attività dovrebbe essere Mediabrands Publishing, la content division idetata per ‘aiutare i marchi ad agire come publishers’. “Questa vittoria è una testimonianza di quanto la nostra rete è in grado di evolversi costantemente per contribuire a soddisfare le esigenze di business dei nostri clienti”, ha dichiarato Matt Seiler global ceo di IPG Mediabrands. Nel 2009 Chrysler aveva incaricato UM, centro media del gruppo IPG, per sostenere la sua attività di acquisto e pianificazione media.