/ App

Wind con Shazam for Tv per lo spot ‘Porta i tuoi amici in Wind’

30 luglio 2014

L’azienda di tlc ha scelto l’app come second screen

Wind, per la prima volta, ha deciso di arricchire un suo spot tv affidandosi a Mobvious, spin off di HiMedia Group e concessionaria in esclusiva di Shazam per l’Italia, che ha realizzato per l’operatore di tlc una campagna second screen, attraverso la soluzione Shazam for Tv, in grado di accompagnare il telespettatore direttamente al contenuto extra ideato da Wind sull’app di Shazam. Durante la messa in onda dello spot televisivo di Wind, on air nelle scorse settimane, con protagonisti Fiorello e Flavia Pennetta, i telespettatori hanno potuto visualizzare sullo schermo l’icona di Shazam e, dopo aver aperto l’applicazione sul cellulare, senza digitare nulla, ‘shazammare’ lo spot e atterrare all’interno dell’app di Shazam, su una landing page dedicata. Su questa pagina è stato possibile guardare un video tutorial, realizzato ad hoc per l’iniziativa, su come attivare la nuova promozione estiva di Wind ‘Porta un amico’, al centro della comunicazione dello spot. La soluzione Shazam for Tv, che interpreta la trasformazione della pubblicità in termini di cross media engagement, permette non solo di massimizzare e ottimizzare gli investimenti televisivi, utilizzando un’app come second screen, ma è un ottimo strumento per incentivare gli utenti a rispondere attivamente alla call to action e, quindi, a guardare il video tutorial per attivare la nuova offerta in modo semplice e intuitivo. Shazam conta già 450 milioni di utenti unici attivi a livello globale ed è una delle applicazioni più diffuse al mondo. L’app è molto amata anche nel nostro paese e registra 21 milioni di utenti unici attivi.