Gattinoni affida a Della Nesta la strategia di comunicazione online

30 luglio 2014

Dal sito web alle attività di social media e inbound marketing

La maison Gattinoni punta al web e sceglie l’agenzia Della Nesta per gestire la comunicazione online del brand, dal sito web alle attività di social media e inbound marketing. Nato dalla creatività e dallo spirito imprenditoriale della couturier Fernanda Gattinoni nel 1946, l’atelier Gattinoni è protagonista indiscusso della moda internazionale da oltre 50 anni. Frequentato non solo da attrici di Hollywood, tra cui Ingrid Bergman, Elizabeth Taylor e Audrey Hepburn, ma anche dalle protagoniste del jet set internazionale, oggi punta a essere un lifestyle brand che spazia dall’haute couture agli accessori, dal prêt-à-porter al beauty, fino all’arredamento. Un vero e proprio universo di stile che coniuga metodi all’avanguardia e idee innovative con la tradizione e la ricerca proprie della maison. Partendo dagli asset del brand, quali eccellenza, sartorialità e innovazione, l’agenzia Della Nesta supporterà Gattinoni nella comunicazione online, a partire dalla creazione del nuovo sito web fino alla gestione dei social network, con attività volte a incrementare la brand awareness aziendale. “Gattinoni rappresenta una realtà prestigiosa della moda italiana e internazionale – dichiarano Luca e Gabriele Della Nesta, gli art director dell’agenzia – il fatto che ci abbia scelto ci riempie di orgoglio e ci stimola ad essere sempre più creativi e innovativi per trasmettere e comunicare in maniera efficace i valori e la filosofia della maison”.