Il Comune di Napoli lancia un concorso di idee per realizzare l’immagine della città

30 luglio 2014

Una proposta da utilizzare nelle campagne di comunicazione 2014-2015 e nelle fiere del settore turismo

 

L’assessorato al Turismo del Comune di Napoli ha indetto un concorso per l’ideazione dell’immagine coordinata da utilizzare nelle campagne di comunicazione turistica 2014-2015 e nelle fiere e borse del turismo.

Il concorso di idee ha come finalità l’acquisizione di una proposta ideativa e della progettazione grafica dell’immagine coordinata di Napoli ‘Città di Arte, Cultura e Natura’. In particolare, l’ideazione e la progettazione della proposta grafica dovrà tener presente della storia, del mito, della cultura della città, dei suoi monumenti e del paesaggio.

La proposta vincitrice sarà adottata come immagine ufficiale comunicativa e utilizzata per tutte le iniziative istituzionali, per le necessità dell’Amministrazione Comunale nelle manifestazioni e nello svolgimento delle attività del Comune. L’immagine dovrà essere declinata per le iniziative Natale a Napoli, Maggio dei Monumenti, Estate a Napoli e dovrà essere simulato uno stand da realizzare nelle fiere del settore turismo. Le lingue ufficiali nelle quali devono essere presentate e predisposte le proposte sono quelle italiana e inglese.

Le proposte selezionate saranno esposte in una mostra collettiva a cura del Servizio Turismo del Comune di Napoli e saranno pubblicate in un apposito catalogo che sarà distribuito in occasione della mostra, presso gli infopoint e le borse del turismo. Sono ammessi a partecipare al concorso gli studi di progettazione di professionisti, gli editori, le imprese e le società di grafica, i grafici, i web e graphic designer, gli agenti e le agenzie di comunicazione, gli studenti singoli o associati iscritti alle Accademie Belle Arti o alle Facoltà di Architettura, gli alunni dei licei artistici o di istituti professionali per le arti, i semplici cittadini. La partecipazione al concorso è ammessa in forma individuale o associata, anche come raggruppamento o associazioni temporanee di imprese o di studi professionali.  Le domande di partecipazione al concorso e gli elaborati richiesti devono essere presentate entro il 22 settembre 2014.