Fineco lancia una gara creativa

29 luglio 2014

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Fineco avrebbe avviato una gara per selezionare il partner creativo destinato a realizzare le prossime campagne pubblicitarie del brand finanziario.

Il pitch lanciato dalla banca diretta  multicanale del Gruppo UniCredit sarebbe focalizzato sull’incarico atl. Il percorso di selezione, che dovrebbe concludersi nel mese di settembre, vedrebbe impegnate almeno quattro agenzie. Nel 2012, dopo oltre un decennio di collaborazione con il gruppo Brand Portal e sempre a seguito di una gara, Fineco aveva selezionato l’agenzia Bcube per l’ideazione del nuovo format di comunicazione incentrato sul concetto di semplicità.

Nata nel 1999,  oggi FinecoBank conta su 900.000 clienti e una delle maggiori Reti di consulenza in Italia, con 2.500 Personal Financial Advisor e un patrimonio di 45,6 mld € (al 31 marzo 2014). Ricordiamo che la banca online del gruppo UniCredit si è quotata a Piazza Affari all’inizio del mese di luglio.

Andrea Crocioni