DigitalRadio, campagna da 1,5 milioni nel 2014 con Studio Marani

29 luglio 2014

Sono in pianificazione nel mese di agosto 4 soggetti radiofonici per DigitalRadio: ‘History’, ‘Dream’, ‘Revolution’ e ‘Dal concessionario’, che sono anche  le 4 parole chiave della campagna pubblicitaria ‘Muoviti!’ lanciata lo scorso anno e programmata anche nel corso del 2014 a gennaio ed aprile sulle emittenti radio commerciali nazionali e locali con risultati di grande rilievo. La tecnologia di Digital Broadcasting cambia la storia della radio, è un sogno che diventa realtà. Ma perché la rivoluzione si compia, il mercato dell’auto deve convincersi che quando un cliente si reca dal concessionario deve trovare sempre più DigitalRadio offerte di serie o come optional su tutti i modelli, come avviene da anni ormai nei più evoluti mercati europei come quello inglese o tedesco. DigitalRadio è il brand commerciale con cui il consumatore riconoscerà i nuovi apparecchi radio in grado di ricevere sia i tradizionali programmi FM sia quelli innovativi digitali. Il digitale rappresenta l’evoluzione naturale della radio, le permetterà di innovarsi ed offrire nuovi interessanti servizi e programmi destinati soprattutto all’utenza in mobilità. La campagna esorta l’ascoltatore ad appropriarsi di questa tecnologia. L’attività di marketing coordinata coinvolge ancora contemporaneamente ben 8 emittenti nazionali con un’unica comunicazione pubblicitaria. La campagna prevede la rotazione dei 4 soggetti degli spot prodotti per almeno 8 passaggi giornalieri su ogni emittente, per un valore superiore al milione e mezzo di euro. Oltre 1400 spot sfrutteranno una copertura di oltre 23 milioni di ascoltatori esclusivi.  La pianificazione radiofonica sarà affiancata dalla comunicazione su internet e su stampa quotidiana e periodica. Per la propria attività di comunicazione, DigitalRadio ha scelto anche per il 2014 l’agenzia StudioMarani di Maurizio Marani e Anna Scardovelli – rispettivamente direttore creativo art e direttore creativo copy – che hanno realizzato la strategia creativa e i soggetti radio e stampa, oltre alla supervisione di tutte le fasi della produzione. La campagna di comunicazione è accompagnata da una serie di iniziative di marketing anche per tutto il 2014.Trasmettono in DigitalRadio: m2o, R101, Rds, Rtl 10 2.5, Radio 24 il Sole 24 Ore, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia solo musica italiana, Radio Maria, Radio Padania, Radio Radical e Radio Vaticana.