NGM, on air su radio, web, outdoor e pdv con Anteprima Adv

29 luglio 2014

Promozione di tre nuovi modelli Forward: il più potente, il più selfie e il più sottile

È on air da metà luglio la nuova campagna pubblicitaria di NGM, azienda che opera in Italia nella telefonia Dual SIM, per lanciare la nuova linea Forward su tutto il territorio nazionale: protagonisti i tre nuovi modelli top di gamma NGM: Forward Xtreme, ‘Il più potente’ come recita il claim, Forward Next ‘Il più selfie’ e l’ultima novità, Forward 5.5, ‘Il più sottile’.

La campagna, realizzata da Anteprima Adv, è declinata, con pianificazione gestita internamente all’azienda, per tutta l’estate su radio, web, outdoor e oltre 250 punti vendita. NGM ha scelto di utilizzare tre spot radio, uno per singolo modello pubblicizzato, nel formato da 30” a partire dal 21 luglio fino all’1 di agosto con oltre 1.000 spot a rotazione su 9 delle principali emittenti nazionali:  RDS, Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, Radio Deejay, R 101, Radio Kiss Kiss, Radio Capital e M2O.

Per raggiungere tutti i target di riferimento, NGM ha sviluppato una pianificazione digitale sui principali portali italiani d’informazione, tecnologia, sport e lifestyle, tra cui corriere.it, gazzetta.it, tecnozoom.it, cellularemagazine.it, telefonino.net, geekissimo.it, leonardo.it, nanopress.it, hdblog.it e wired.it. Inoltre, fino al 14 agosto la campagna sarà presente in esterna con oltre 6.000 postazioni distribuite capillarmente sul territorio nazionale con diversi formati. Inoltre i nuovi modelli NGM accompagneranno tutti i vacanzieri italiani anche all’interno del circuito Autogrill.

Per finalizzare la comunicazione della campagna in decisione di acquisto sul punto vendita, dal 18 di luglio per 4 weekend consecutivi l’azienda darà vita a un’operazione di in-store promotion che interesserà oltre 250 punti vendita sul territorio nazionale, con promoter NGM che spiegheranno le caratteristiche dei 3 nuovi top di gamma e degli altri telefoni a scaffale, in modo da finalizzare il sell out di tutta la gamma.

“NGM investe costantemente nell’attività di marketing-communication, con l’obiettivo di far conoscere a tutti i consumatori l’affidabilità e la funzionalità dei nostri prodotti. Questa campagna integrata è stata resa possibile grazie agli importanti risultati di crescita che l’azienda ha registrato anche quest’anno”, ha dichiarato Roberto Ciompi, marketing manager NGM Italia.