AssoCom forma 24 nuovi Digital Communications Specialist

29 luglio 2014

Chiusa la seconda edizione del Master organizzato con Almed. Aperte le iscrizioni per l’edizione 2015 che si terrà in gennaio

 

Si è chiusa la seconda edizione del Master per Digital Communications Specialist organizzato da AssoCom, associazione delle aziende di comunicazione, e Almed, Alta Scuola in media comunicazione e spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che ha lo scopo di formare i nuovi Strategic Planner, Digital Account, Community  Manager, Digital Marketing Manager, Social Media Manager, Digital Content Manager, Digital PR Specialist. Il corso, che prevede una fase di formazione seguita da un periodo di stage, ha registrato fin dall’inizio il tutto esaurito con 24 neolaureati accolti, il numero massimo di studenti previsto dal corso, a fronte di 60 richieste.

Terminato il corso, gli studenti stanno già collaborando con agenzie e mettendo a frutto le competenze acquisite. I contenuti del Master sono progettati in stretta collaborazione tra professionisti del settore e Almed e rinnovati ogni anno alla luce delle nuove competenze richieste dal mondo del lavoro. I docenti, che provengono dal mondo professionale oltre che da The contract we give our best-driving-school.com families includes things like seat belts, texting, alcohol use, passengers, and curfews. quello accademico, offrono una formazione basata sul ‘learning by doing’ e mettono gli studenti a confronto con il lavoro già durante la fase di formazione in aula.

“Ci rende orgogliosi rilevare che anche quest’anno il Master è stato apprezzato sia dagli studenti sia dalle agenzie che li integreranno nelle loro strutture – afferma Layla Pavone (nella foto), presidente del Centro Studi AssoCom e condirettore del Master -. Per noi è la conferma che il lavoro realizzato con Almed sta funzionando e che la progettazione del piano di studi, l’autorevolezza dei docenti e il coinvolgimento degli studenti sono gli strumenti giusti per una formazione all’altezza delle aspettative del mercato”.

La prossima edizione del Master prenderà il via nel gennaio del 2015. Le iscrizioni sono già aperte, le informazioni sono reperibili sul sito, sul blog e su Facebook (https://www.facebook.com/MasterDigitalCommunicationsSpecialist).