A marzo 17,8 milioni gli utenti unici sui siti di Banzai

28 luglio 2014

Prima property italiana per total audience Audiweb

Nel mese di marzo sono stati ben 17,8 milioni di utenti unici a visitare i siti di Banzai attraverso pc o i diversi device mobili. È quanto emerge dal sistema di rilevazione Audiweb che colloca Banzai, insieme a ItaliaOnline, come primo operatore nazionale nel panorama internet italiano per utenza unica mensile. Per Banzai si tratta di un incremento della audience mensile del +28% rispetto alla precedente misurazione che includeva solamente utenti che navigano da pc, con un incremento assoluto di quasi 4 milioni di utenti. “Siamo molto soddisfatti dei numeri di total audience del primo trimestre 2014 ha dichiarato Andrea Santagata (nella foto), ad di Banzai Media -.La mobilità rappresenta una leva di crescita su cui abbiamo investito con decisione da tempo e siamo fiduciosi che nei prossimi mesi la posizione competitiva di Banzai possa uscire ulteriormente rafforzata per effetto del cosiddetto shift to mobile. Tra l’altro si tratta di un ambito che ci aiuta ad offrire alle aziende che comunicano attraverso i nostri siti soluzioni di comunicazione sempre più complete ed innovative e che ci consentirà di raggiungere nuovi obiettivi anche in termini di raccolta pubblicitaria”. Questo successo è reso possibile dagli ottimi andamenti, anche in mobilità, dei principali siti verticali di Banzai, che vedono tutti rafforzare la propria leadership nei segmenti verticali di appartenenza.
E’ il caso del segmento dei femminili, segmento centrale per quanto riguarda la raccolta pubblicitaria, dove a marzo  PianetaDonna ha totalizzato 7,7 milioni di utenti unici, con una crescita del +41% rispetto alla precedente rilevazione di utenza esclusivamente desktop, confermandosi il leader incontrastato. Della cucina, dove Banzai occupa le prime due posizioni grazie a GialloZafferano (6,9 milioni di Utenti Unici, +59% rispetto alla utenza solo pc) e CookAround (2,3 milioni di Utenti Unici, +63% rispetto all’audience solo desktop) e anche dei giovani, dove Studenti.it è stato visitato a marzo da 4,3 milioni di Utenti Unici.
Sebbene il fenomeno della mobilità sembri riguardare soprattutto le audience femminili e dei giovani, è considerevole il rafforzamento dell’audience di Banzai anche nel segmento News, grazie a Il Post, che raggiunge 4,2 milioni di Utenti Unici, con un incremento del 41% rispetto all’audience solo desktop.