La cucina è divertimento con Philadelphia , DlvBbdo e SOS Gusto

28 luglio 2014

Insieme per il primo Facebook Publishing Garage d’Italia

Il Publishing Garage è un workshop che nasce per aiutare i più grandi brand al mondo a sfruttare al meglio le potenzialità di Facebook. In Italia il primo è stato organizzato per il Gruppo Mondelez e per 48 ore ha visto agenzia creativa, agenzia media, team marketing Italia e team marketing internazionale al lavoro sotto la guida di un team internazionale di Facebook per definire la campagna dell’estate Philadelphia Italia. Una campagna che attraverso 24 post/storie suggerisce un nuovo lifestyle e un nuovo modo di vivere la cucina: da arte complessa e impegnativa a divertente e semplice delizia. Cucinare deve essere un piacere. SOS Gusto trasforma la bella stagione in un momento fatto di pranzi con gli amici e attimi teneri con i propri piccoli, dove il vero fil rouge è uno solo: per mangiare con gusto non servono fornelli e ore di preparazione, ma un po’ di fantasia e soprattutto tanta semplicità. Delizioso diventa semplice. Semplice diventa delizioso. Ecco cosa significa l’hashtag #sosgusto che firma tutto il progetto e che raggiungerà milioni di persone per l’intero periodo estivo. Sul progetto hanno lavorato in squadra: gli executive creative director Stefania Siani e Federico Pepe, i digital creative director Emanuele Viora e Andrea Jaccarino, gli art director Vittorio Perotti e Giorgia Pedrotta, i copywriter Dario Lo Nardo e Giulio Polverelli, l’Head of Social Media Nicola Guarino, il social media manager Lucia Ferrazzano, l’art buyer Isabella Angaroni, la food stylist Livia Sala e il fotografo Claudio Tajoli.