Stabilo da fine agosto su Mtv e Italia 1 per raggiungere i 14-25enni

28 luglio 2014

La pagina Facebook da metà maggio conquista 20mila follower

Stabilo, tra i leader in Europa nella produzione di strumenti di scrittura, tornerà a comunicare a fine agosto rivolgendosi al target 14-25enni con ‘Stripe up tour life‘. In particolare, prosegue la partnership con Mtv sia con la partecipazione agli Mtv Award, sia con la pianificazione di uno spot dedicato a Stabilo Point 88. Come spiega a Today Pubblicità Italia Magda Borsani, communication and marketing manager dell’azienda in Italia, “lo scorso anno grazie allo spot abbiamo incrementato il sell out del 20%. Quest’anno abbiamo quindi deciso di ampliare il piano mezzi, coinvolgendo anche le reti Mediaset, in particolare Italia1”. Lo spot sarà quindi in onda su Mtv da fine agosto fino alla terza settimana di settembre e per due o tre settimane anche su Italia 1. Rispetto al 2013, Stabilo ha rivisitato in chiave fluo lo spot: le inconfondibili strisce si arricchiscono dei 5 nuovi colori neon di Stabilo point 88, facendo da sfondo ai ragazzi che si divertono con l’hocker, lo skate e la capoeira. “Le nostre attività di comunicazione consumer – prosegue Borsani – si concentrano nel periodo back to school perché in questo modo è possibile incrementare il sell out”. Gli investimenti del 2014 sono in linea con quelli dell’anno precedente. La creatività dello spot è firmata dall’agenzia tedesca Wächter & Wächter – Monaco con adattamento per l’Italia a cura della casa di produzione Peach Tre. Pianificazione e acquisto degli spazi sono curati direttamente dall’azienda Nel frattempo, mentre fino a pochi mesi la presenza sui social era limitata alla fan page internazionale, da metà maggio è approdata su Facebook anche la fanpage di Stabilo Italia, che ha finora conquistato 20mila utenti. Curata dall’agenzia milanese SDM, la pagina si rivolge al target 16-24enni.

di Laura Buraschi