IF! – Italians Festival e gli ‘sconfini della creatività’

25 luglio 2014

Gli ‘sconfini della creatività’ sarà il tema centrale della prima edizione di IF! – Italians Festival, kermesse promossa dall’Art Directors Club Italiano e AssoCom, che si svolgerà al Teatro Franco Parenti di Milano il 2, 3 e 4 ottobre 2014. Nella serata di ieri la manifestazione è stata oggetto di una preview ufficiale dedicata alla stampa e ai protagonisti del settore che si è tenuta presso le Gallerie d’Italia.

Grazie al supporto di Google, main partner del progetto, il patrocinio del Comune di Milano e la presenza di alcuni importanti sponsor come il Gruppo Finelco, l’appuntamento è stato pensato come vivace piattaforma di talk show, speech, approfondimenti, mostre ed eventi speciali, all’insegna della migliore creatività italiana e internazionale. Insieme alla presenza di affermati creativi a livello mondiale come Lee Clow, ceo e global director di Tbwa\Worldwide, Christina Knight, Creative Director di INGO Stockholm e autrice del libro ‘Mad Women: Herstory of Advertising’, Jon Collins, founder & president di Framestore New York e Micheal Yapp, Director, The Zoo, Creative Development Group e Karen Corrigan, ceo & strategic director di Happiness Brussels, tra gli ospiti confermati del Festival: il sociologo Francesco Morace, l’esperto di branding Gaetano Grizzanti, il giornalista e scrittore anglosassone Mark Tungate, lo scrittore e sceneggiatore teatrale Raul Montanari, l’umorista e autore per la tv e il cinema Walter Fontana e lo scrittore Gianrico Carofiglio. IF! – Italians Festival ospiterà anche la nuova edizione degli Adci Awards e in parallelo incontri e workshop a tema dedicati ai nuovi linguaggi, alle esperienze più innovative e sperimentali, e al rapporto tra creatività, cultura e comunicazione nella società contemporanea.