Outbrain inaugura la campagna di content advertising per Visittrentino.it

25 luglio 2014

Selezione di siti web in target e soluzioni di distribuzione mirata per la promozione turistica

Outbrain, la piattaforma di content discovery che permette a brand, editori e agenzie di incrementare l’engagement della propria audience, ha inaugurato il delivery dell’attività di content seeding per Visittrentino.it. Visittrentino.it, il portale dedicato non solo alla promozione del turismo, ma anche al marketing di tutto il territorio, della cultura e dei prodotti tipici, ha scelto Outbrain come partner per generare audience di qualità attraverso la diffusione di contenuti relativi ad itinerari, percorsi in bici, natura e benessere, arte ed eventi presenti sul sito Visittrentino.it. Il planning delle attività media, messo a punto da Starcom MediaVest Group, ha coinvolto Outbrain per l’amplificazione dei contenuti attraverso la distribuzione sui siti di news e intrattenimento del proprio network di publisher premium, in linea con il target famiglia di Visittrentino.it. Il formato di content discovery proposto da Outbrain, che aiuta i lettori a trovare i contenuti di approfondimento più interessanti online, non interrompe la lettura ma si integra coerentemente nell’esperienza dell’utente garantendo quindi a Visittrentino.it di ottenere nuovi utenti in target sul proprio sito. Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia afferma: “Il turismo è uno dei settori che ha creduto nell’efficacia delle strategie di content marketing. Visittrentino.it ha dedicato grande attenzione ai contenuti di approfondimento, non solo all’offerta di hotel ed informazioni pratiche, che noi abbiamo trasformato in efficace e potente strumento di comunicazione per raggiungere specifici target. Facendo leva sulla nostra esperienza abbiamo selezionato e valorizzato i contenuti già presenti sul sito e li abbiamo diffusi attraverso il nostro network per attrarre il target di riferimento mettendo anche in risalto gli aspetti unici e diversi di ogni località o le specificità relative agli interessi dell’audience”. Maurizio Rossini, direttore marketing di Trentino Turismo, spiega: “Trentino con questa operazione ha voluto approcciare nuove modalità di promozione attraverso la distribuzione di contenuti in contesti dove è la domanda a richiedere il contenuto di approfondimento affine ai propri interessi”.