21 luglio 2014

Sono 4 colonne pubblicitarie digitali seamless, rivestite da Led di 2,5 mm, ad alta risoluzione

Clear Channel incanta i passeggeri di Fiumicino con 4 acquari giganti

 

Clear Channel ha installato le prime quattro colonne digitali all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino: i passeggeri sono stati intrattenuti dalla sorprendente visione di quattro acquari giganti, popolati da un’esotica fauna ittica, composta da enormi squali balena e da una famiglia di razze giganti.

Dopo lo stupore iniziale è apparso evidente a tutti che non si trattava di enormi vasche di pesci veri, bensì di quattro spettacolari colonne pubblicitarie digitali seamless, rivestite da Led di 2,5 mm, ad alta risoluzione, sulle quali, per testare la nuova tecnologia dell’impianto, si stava usando la creatività dell’acquario tropicale perché idonea a mostrare le potenzialità del digitale.  L’intervento su queste strutture pubblicitarie rientra nell’importante e ingente progetto di trasformazione e innovazione dell’asset pubblicitario che sta per essere realizzato da Clear Channel Italia per ADR (Aeroporti di Roma, società che gestisce gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino) nei due scali aeroportuali.

Come primo sito, per l’avvio del progetto, è stato scelto quello delle quattro colonne dei gate C8 e C16 dell’Area Imbarchi C in quanto risultava perfetto per mostrare l’approccio innovativo di Clear Channel che vuole stimolare i brand a essere più creativi disponendo delle più recenti tecnologie digitali dell’advertising.

“I nuovi prodotti, che presenteremo nei prossimi mesi, saranno la prova tangibile di quanto annunciato – ha spiegato Jonathan Goldsmid, Airports director di Clear Channel Italia -. Intendiamo collaborare il prima possibile con i nostri clienti per proporre soluzioni digitali creative che esaltino le qualità dei loro prodotti in un contesto internazionale che farà di Fiumicino e Ciampino un benchmark molto apprezzato nel mondo della comunicazione”.