Airbnb si rifà il look: nuovo logo e identità con Bélo

18 luglio 2014

Firma DesignStudio

Airbnb, nata nel 2007, è una community fatta di milioni di persone di quasi ogni nazionalità che contribuisce a creare un mondo nel quale sentirti a casa tua, ovunque. Per riflettere il concetto di appartenenza, Airbnb ha deciso di realizzare un nuovo marchio e una nuova identità che rappresentasse pienamente quest’idea. Oggi Airbnb introduce Bélo, un nuovo marchio che è il simbolo di un mondo nel quale è possibile viaggiare senza mai sentirsi soli. “Le relazioni con gli altri fanno parte dei desideri universali dell’uomo: sentirsi accolti, rispettati e apprezzati per chi si è, indipendentemente dal posto in cui ci si trova. Questo è il desidero di appartenenza – si legge sul blog di Airbnb -. L’appartenenza è l’idea che definisce l’anima di Airbnb ma fino ad ora non l’avevamo espressa al meglio. Per rappresentare questa sensazione, abbiamo creato un nuovo simbolo per Airbnb. Un simbolo che si ispira alla nostra community, un simbolo per le nostre finestre, le nostre porte e per i nostri valori condivisi. È un simbolo per le persone che vogliono accogliere nuove esperienze nelle proprie case, nuove culture e nuove conversazioni. Siamo orgogliosi di presentare Bélo: il nuovo simbolo di Airbnb che rappresenta un mondo che ha le sue porte sempre aperte. Un mondo in cui puoi visitare una città che non conosci sapendo di avere una famiglia pronta ad accoglierti. Un mondo in cui puoi viaggiare da solo ma senza sentire mai la solitudine”. E per le persone che fanno parte della community, “Create Airbnb” permetterà a qualunque membro di creare un proprio simbolo esclusivo a partire dal logo Airbnb. Inoltre, Airbnb aiuterà host e guest a dare vita alla propria storia attraverso un merchandising che rappresenti la propria unicità quale parte della community di Airbnb. La società DesignStudio ha anche ridisegnato l’intera esperienza utente per la navigazione attraverso web e mobile al fine di dare vita alla sua nuova identità.