Astrella lancia gli speciali: si parte con Astroeros

18 luglio 2014

Con l’arrivo dell’estate European Network, la casa editrice guidata da Angelo Aleksic, lancia una nuova iniziativa editoriale: gli speciali di Astrella. “I nostri lettori ci chiedevano degli approfondimenti su temi specifici – spiega a Today Pubblicità Italia il direttore Roberta Damiata -. Abbiamo quindi deciso di dare il via a questa serie di numeri monografici, con cadenza bimestrale”.
Ad inaugurare la serie è Astroeros, dedicato al sesso, in edicola dal 15 luglio a un euro con una tiratura di 110.000 copie. “All’interno i lettori troveranno l’oroscopo, declinato appunto sul tema dell’eros, oltre a tre articoli a cura dell’astrologa Susanna Schimperna” prosegue Damiata. L’iniziativa è supportata da una campagna sulle testate del gruppo. La raccolta pubblicitaria è curata dalla stessa European Network e l’obiettivo è proprio quello di ampliare le tipologie di inserzionisti: “Astrella è un mensile che non si occupa solo di cartomanzia ma di temi più ampi – conferma il direttore -. Con questi speciali puntiamo a far conoscere maggiormente il prodotto anche pubblicitariamente”. Dopo il tema dell’eros, a settembre sarà la volta di Astrofood: un monografico con tante ricette e la partecipazione di numerosi chef.

Laura Buraschi