L’out of home è dinamica a Milano con i digital wall di Exterion Media

17 luglio 2014

Il Comune di Milano apre alla pubblicità Out Of Home con contenuti dinamici: è ora legalmente possibile sfruttare al meglio le potenzialità degli strumenti digitali OOH e massimizzare il ritorno di investimento degli inserzionisti. La delibera di inizio mese ha, infatti, avviato una fase sperimentale di diciotto mesi finalizzata all’utilizzo di prodotti pubblicitari con modalità digitali. Si conferma così antesignana la strategia di Exterion Media, società tra i leader nella pubblicità esterna capace di analizzare le audience e coinvolgerle con efficacia che ha già introdotto da quasi un anno due Digital Wall nel capoluogo lombardo. “Il progetto, approvato dal Comune di Milano con il supporto di AAPI, l’Associazione di categoria delle principali società italiane operanti nel settore della pubblicità esterna – racconta Andrea Frizzi, Strategy Director di Exterion Media – prevede la possibilità di veicolare contenuti dinamici: una garanzia per gli investitori, che vedranno incrementare il valore e l’efficacia dei messaggi da loro trasmessi all’audience di riferimento”. “Ci attendiamo un maggiore coinvolgimento nei nostri mezzi da parte di chi è abituato a veicolare i propri messaggi pubblicitari attraverso la televisione – fa sapere Luca Strigiotti, Managing Director di Exterion Media -. Effetti di background, sovrapposizioni digitali e animazioni di layer sono alcuni dei possibili giochi che si possono realizzare con l’ambiente circostante e che riteniamo siano di grande interesse per tutti coloro che desiderano distinguersi, comunicando in maniera innovativa, interattiva e fuori dall’ordinario. La grande dinamicità di questi canali saranno poi di certo richiamo per i brand e per le istituzioni straniere coinvolte nell’Expo 2015, orientate nel contesto cittadino a canali rapidi, dinamici e molto visibili”. L’offerta Exterion Media sul territorio di Milano è capillare: le aziende che intendono comunicare il proprio marchio hanno a disposizione opportunità creative sia statiche sia full motion, grazie a ben due digital wall nel centro della città. Il primo è il digital wall di corso Garibaldi: l’impianto è in grado di accorciare i tempi di pubblicazione di una campagna e, se il cliente lo desidera, segmentarla per fascia oraria. C’è poi il maxischermo LED di Via Ferrari, all’angolo con Via Enrico Tazzoli. Questo Digital Wall si colloca in una posizione di particolare visibilità rispetto tre delle più vivaci zone della città di Milano: Porta Nuova La City di Milano, corso Como e Stazione Porta Garibaldi.