Creatività e stile per il nuovo sito e l’e-shop di Italia Independent

17 luglio 2014

Italia Independent consolida la propria presenza online lanciando un nuovo  portale e relativa  piattaforma e-commerce. Il concept stilistico è stato sviluppato da Independent Ideas, la factory creativa di Italia Independent  Group, mentre a Zerogrey, multinazionale irlandese per la gestione di negozi virtuali per brand appartenenti ai settori della moda e del lusso, è stato affidato il compito di realizzare il motore del portale e di renderlo performante. Il sito è responsive, capace cioè di adattarsi a qualsiasi supporto, garantendo sempre una perfetta navigazione. Proposto inizialmente in italiano e in inglese, il sito verrà arricchito nei mesi successivi con altre lingue, incluso il portoghese e il giapponese. “Italia Independent ha deciso di investire direttamente su internet con un prodotto aggiornato sulla base degli standard più recenti, puntando al mercato globale, offrendo servizi efficienti, di qualità, e garantendo un’assistenza puntuale ai propri clienti, indipendentemente dalla loro provenienza”, così Andrea Tessitore, co-fondatore e amministratore delegato di Italia Independent.

Il nuovo sito Italia Independent si distingue per la semplicità di navigazione e per la completezza delle proposte. Tutto è a portata di mano, nella grande home page che racchiude gli highlight e i banner dedicati ai diversi argomenti. Il nero è il colore dominante nelle sezioni dedicate ai contenuti editoriali, in linea con lo stile del brand.  Su di esso spiccano i colori, incastonati in spazi eterogenei che creano un piacevole dinamismo, differente pagina dopo pagina. Lo store cede il passo a tonalità più tenui, dal bianco al grigio, per mettere in evidenza i veri protagonisti di questa sezione, i prodotti. Una proposta trasversale, capace di soddisfare clienti eterogenei, rendendo disponibile l’intera collezione eyewear. L’e-shop è certamente il fiore all’occhiello del nuovo sito. Ogni articolo è corredato da una scheda completa contenente informazioni dettagliate sulle sue caratteristiche. Passando ai contenuti editoriali, sono davvero tante le sezioni attraverso le quali è possibile entrare nel mondo di Italia Independent. Nello specifico ‘Aboutus’ e ‘Milestones’ propongono un vero e proprio storytelling che accompagna il visitatore attraverso le tappe del viaggio iniziato nel 2007. Due new entry sono le sezioni dedicate allo sport e ai social network. L’online è al servizio dell’offline, poi, grazie alla mappa integrata con la quale individuare i negozi monomarca e gli shop Italia Independent, sia in Italia che nel mondo.