Appleton invita a mollare tutto con Havas Worldwide e VanGoGh

16 luglio 2014

Come anticipato da Today Pubblicità Italia dello scorso 14 luglio, il Gruppo Campari, con l’obiettivo di supportare il lancio di Appleton Estate Jamaica Rum in Italia, ha incaricato l’agenzia creativa Havas Worldwide Milan, punto di riferimento nel settore dei servizi integrati per la comunicazione ed il marketing, di ideare il concept creativo e costruire un’attività strategica in grado di coinvolgere gli utenti con un’attività unconventional ad alto potenziale virale. Lo sviluppo digitale è stato invece affidato all’agenzia digital VanGoGh.

Nasce così Il Chiringuito di Appleton Rum lanciato con l’hashtag #mollotutto: una campagna promossa da Appleton Estate Italia, che offrirà la possibilità, a partire da febbraio 2015, di vivere l’atmosfera giamaicana presso il Chiringuito Appleton e di andare alla scoperta di questa magnifica isola, delle sue tradizioni e dell’approccio alla vita positivo e passionale dei suoi abitanti. Promossa su piattaforma digitale all’indirizzo www.appletonrum.it e supportata dai canali social e da un video viral che andrà on air da Settembre 2014, l’iniziativa rappresenterà una straordinaria occasione professionale rivolta a tutti coloro che abbiano voglia di gettarsi la routine quotidiana alle spalle e raccogliere il guanto di sfida lanciato dal Rum Appleton Estate. Non solo, dunque, la realizzazione di un sogno personale, ma soprattutto l’eccezionale opportunità di vivere in terra straniera raccontando a tutti gli utenti della rete la propria esperienza attraverso la piattaforma digitale del brand.

Tutti i candidati avranno tempo fino al 20 settembre 2014 per aprire la propria candidatura sulla piattaforma digitale e caricare il video di presentazione. Dal 20 settembre al 18 ottobre 2014 avrà luogo poi la fase di interviews in cui 30 migliori candidati, individuati a seguito di un attento screening delle candidature sottoscritte, verranno intervistati al fine di individuare i 10 finalisti, i cui nomi saranno resi noti il 18 ottobre 2014. Nella fase finale del progetto i finalisti saranno chiamati a superare delle prove: ogni settimana verrà lanciato un tema che il candidato dovrà interpretare in modo del tutto personale avendo a disposizione tre modalità di espressione: fotografia, video, scrittura.  L’obiettivo per il candidato sarà quello di convincere che lui più degli altri canditati sarà la persona ideale per vincere questa esperienza, il più motivato ad accettare questa sfida e diventare la nuova brand spokeperson di Appleton per il 2015, con l’incarico di raccontare la sua avventura attraverso la piattaforma digitale del brand. Si dovrà attendere il 28 novembre 2014 per conoscere il nome del vincitore che volerà in Giamaica. Il piano editoriale, gestito dall’agenzia VanGoGh, interesserà diversi canali social tra cui Facebook, Youtube, Google+, Twitter, Linkedin ed Instagram. L’intero progetto sarà parallelamente raccontato all’interno del celebre blog A Gipsy In The Kitchen.