Agon Channel, in autunno sbarco in Italia sul dtt con Filmmaster Events

16 luglio 2014

Il canale con sede in Albania è stato fondato dall’imprenditore italiano Francesco Becchetti. Direttore delle news è Alessio Vinci. Al via da ieri un casting tour in tutta Italia per trovare nuovi volti

 

Novità per il mercato televisivo italiano. In autunno arriva in chiaro sul digitale terrestre Agon Channel, il canale televisivo con sede a Tirana, in Albania, fondato dall’imprenditore Francesco Becchetti. Nel nostro Paese Agon Channel proporrà una programmazione al 100% inedita per la tv italiana autoprodotta dal canale con un taglio generalista e partecipativo con una forte vocazione cross mediale. Il canale si rivolge infatti in modo particolare alla fascia di giovani adulti (18-55 anni) e punterà, nella fase di lancio, su format inediti per la tv italiana ideati e prodotti dallo stesso Agon Channel nel quartier generale a Tirana.

In palinsesto reality e talent show si alterneranno a contenitori più tradizionali, come i game show e il varietà-talk show. Spazio anche all’informazione e all’approfondimento giornalistico con Alessio Vinci, ex conduttore di Matrix con alle spalle vent’anni di esperienza come inviato della CNN in tutto il mondo, che assume la direzione delle news e sarà il conduttore di alcuni nuovi programmi allo studio in questi mesi. In arrivo su Agon Channel anche lo sport le cui trasmissioni sono affidate a Giancarlo Padovan, autorevole giornalista sportivo ed ex direttore di Tutto Sport.

Così come già avvenuto in Albania, Agon trova la sua identità peculiare nel rapporto diretto e interattivo con il pubblico che sarà parte integrante della programmazione. In quest’ottica Agon Channel ha inaugurato ieri da Bologna un grande casting tour televisivo per la ricerca non solo di attori e attrici, aspiranti conduttori tv, comici e reporter, ma anche di altre figure professionali.

Dopo Bologna il tour farà tappa a Milano (18-19 luglio), Pescara (18 luglio), Vieste (20 luglio), Loano (21 luglio), Bari (23 e 24 luglio), Livorno (23 luglio), Gallipoli e Cagliari (26 luglio), Ostia (29 luglio) e Terracina (31 luglio). Ad agosto il casting tour di Agon Channel arriverà a Milano Marittima, San Benedetto, Torino, Trieste, Bergamo, Padova, Salerno, Reggio Calabria per toccare poi anche la Sicilia nelle due tappe di Palermo e Catania e concludersi a settembre in altre città italiane.

Agon Channel si è affidata a Filmmaster Events per il lancio in Italia del canale con la creatività del direttore artistico Alfredo Accatino. Il casting tour è organizzato in collaborazione con Wobinda Produzioni. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su date, orari e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.agonchannel.it.

Oltre all’eccellenza delle produzioni originali, il canale ha concentrato la sua spinta editoriale anche su importanti collaborazioni con lo star system italiano: tra le principali ricordiamo quelle con Barbara D’Urso, Enzo Iacchetti, Manuela Arcuri, Alba Parietti, Jimmy Ghione,  Kledi Kadiu e altri.