Mediamarket: al via il rebranding dei 14 punti vendita Saturn in Media World

15 luglio 2014

La catena di elettronica di consumo Mediamarket ha annunciato ieri un percorso di rebranding dei 14 punti vendita Saturn, che lasceranno gradualmente spazio all’insegna Media World sul territorio italiano. Allo stesso modo, anche i canali digitali web e mobile Saturn verranno progressivamente reindirizzati su Media World Compra on Line. L’annuncio è parte integrante della nuova strategia di Mediamarket  ‘Seamless Customer Experience’ il cui principale obiettivo è quello di rendere l’esperienza di acquisto del consumatore completa e appagante grazie a un processo di maggiore integrazione tra canali di vendita, comunicazione e community digitali. Seamless si traduce in un modello di business totalmente omnicanale che assicura una maggiore efficienza e una maggiore efficacia nei confronti dei consumatori, senza distinzioni tra fisico e virtuale, tra web e mobile, tra pc e smartphone, che pone il cliente sempre al centro e ne garantisce un’esperienza d’acquisto unica e appagante. “Per il Gruppo Media-Saturn, prima catena di elettronica di consumo in Europa, l’Italia è una best practice: il Paese è stato il primo a lanciare il sito di shopping online, la fidelizzazione dei clienti attraverso i programmi di loyalty e la sperimentazione in ambito mobile – spiega Joachim Rösges, ceo di Mediamarket e coo di Media-Saturn Holding GmbH -. Media World ha sempre rappresentato un modello di innovazione da cui prendere spunto e, una volta completato il piano di attività, la rete di vendita dell’Insegna sarà composta da 116 punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale e dal sito internet, Media World Compra on Line”.