Outbrain e Global GSA per il content marketing di MySwitzerland.com

15 luglio 2014

Collaborazione vincente tra Outbrain, la piattaforma di content discovery che permette a brand, editori e agenzie di incrementare l’engagement della propria audience, e Global GSA, società di rappresentanza di aziende del turismo che opera sul mercato italiano e spagnolo, che insieme hanno realizzato la campagna di promozione di MySwitzerland.com, il sito ufficiale turistico della nazione elvetica. Il territorio svizzero propone una vasta offerta turistica per diversi target: attrezzate località per famiglie con bambini, molteplici opportunità di outdoor per gli sportivi ed escursioni per chi ama le passeggiate all’aria aperta all’interno di percorsi con scenari naturali incantevoli. Outbrain ha impostato una specifica campagna per la promozione dei contenuti del sito in funzione dei diversi target di riferimento e in relazione a proposte specifiche di diversa natura (città da visitare, percorsi in bici, itinerari alla scoperta di paesaggi naturali etc).  Ma la formulazione della strategia di Outbrain, ha dato spazio anche agli aspetti più pratici come, per esempio, la prenotazione degli hotel. Gli utenti. Infatti, consultando i contenuti di approfondimento relativi a città e destinazioni, possono anche individuare la sistemazione più adatta alle proprie esigenze. Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia (nella foto) dichiara: “La promozione di MySwitzerland.com è un’ulteriore conferma dell’efficacia delle strategie di content marketing di Outbrain. Il turismo è stato uno dei settori che per primo, diversi anni fa, ha creduto nelle potenzialità del web e che continua a riporre fiducia nella rete affidandosi, oggi, al content marketing. Facendo leva sulla nostra esperienza e grazie alla collaborazione con Global GSA abbiamo messo a punto un progetto in grado di creare un grande coinvolgimento con il target di riferimento”.