Café Zero° punta al target ‘teen’ con Havas Sports & Entertainment

14 luglio 2014

È partito l’11 luglio a Milano lo Zero° Time -The Wave Experience Tour 2014 che porterà a Roma (Ostia), Bari, Viareggio e Riccione un vero e proprio Surf Park in partership con il brand di abbigliamento da surf Billabong e il suo team di surfer, capitanati – solo per la tappa di Milano – dal 3 volte campione del mondo di wakeboard Bernhard Hinterberger. L’intero progetto è stato coordinato da Havas Sports & Entertainment (Havas SE), l’agenzia di brand engagement di Havas Media Group, scelta da Unilever in seguito a una gara che ha visto coinvolte altre 3 agenzie nel mese di marzo. “Il progetto nasce in risposta a un brief della azienda che aveva l’obiettivo di riposizionare Café Zero° in chiave ‘teen’, soprattutto dopo l’introduzione dei due nuovi gusti ‘Cocco Shock’ e ‘Menta Shock’, molto vicini al mondo dei giovani tecnologici di oggi, sempre on-the-move e sempre alla ricerca di nuove eccitanti esperienze”, racconta Raffaele Calia, managing director Havas SE per il cliente. “Il progetto comprende anche attività di guerrilla marketing avant-tour e azioni di presidio su tutti i punti vendita geolocalizzati intorno alla location”, conclude Calia. Café Zero° ha pensato anche ai surfisti più hightech: avvicinandosi a una delle tavole da surf presenti nella Zero° Time Area trasformate in Surfing Slot, sarà possibile vincere tanti gadget e farsi un #surfie accanto alla tavola da surf CaféZero° condividendo poi la foto con tutti gli amici su Facebook. Tutta l’attività social è gestita dalla web agency Xister. Queste le tappe del tour: 11-13 Luglio, Milano; 18-20 Luglio Viareggio; 25-27 Luglio Roma-Ostia; 1-3 Agosto, Bari; 8-10 agosto Riccione.