Nostromo, 4 milioni di euro per la qualità del tonno in tv e sul web. Firma Max Information

14 luglio 2014

Dai ieri il flight sui principali canali e da oggi online sui portali food. Pianifica Media Italia

 

E’ tornata da ieri in tv la qualità di tonno Nostromo, azienda che opera nel settore delle conserve ittiche in Italia, in cui è il secondo player con il 9% di quote di mercato. Lo spot ideato da Max Information racconta, attraverso il 20’’ intitolato ‘Tempesta’, la qualità di un tonno dal gusto deciso e autentico, pescato da una flotta di proprietà, garanzia di sicurezza del processo produttivo e di una pesca controllata e certificata. Nostromo, infatti, è l’unico marchio di conserve ittiche italiano a detenere una flotta di pescherecci, dislocata negli oceani Pacifico e Atlantico. La regia è di Placido Castaño per la casa di produzione di Filmmaster. Con un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro, la campagna pubblicitaria di Tonno Nostromo per l’estate 2014 non si ferma alla tv.

Partirà, infatti, in contemporanea dal 14 fino al 27 luglio il lancio web dello spot, focalizzato su portali food come Giallo Zafferano, Agrodolce, Cookaround, oltre che su alcuni siti di informazione come Repubblica.it, TGcom e Quotidiano.net. “Con questa campagna media facciamo leva sui punti di forza del brand, alta qualità e notorietà presso i consumatori, ricordando l’importanza di una filiera certificata”, ha commentato Giulia Bizzarri, Marketing Manager di Nostromo. Il film racconta del ‘nostro’ eroe Nostromo che sfida una tempesta in mezzo al mare per portare sulla tavola delle famiglie italiane il tonno migliore, frutto del grande lavoro che si svolge sulla sua imbarcazione.

La pianificazione dello spot, a cura di Media Italia, andrà in onda fino al 2 agosto sulle principali emittenti televisive e satellitari.

http://www.pubblicitaitalia.it/video/2014071129295/creativity/televisione-creativity/nostromo-nuovo-spot-tv-la-tempesta