L’intrattenimento digitale ‘sposa’ la musica alla seconda edizione di Mtv Digital Days

14 luglio 2014

Vecchia Romagna, Fiesta Ferrero, Motorshow i partner confermati per l’evento

Mtv Italia con Regione Piemonte, il Consorzio La Venaria Reale e la Fondazione Piemonte dal Vivo si prepara alla seconda edizione di Mtv Digital Days, che si terranno venerdì 12 e sabato 13 settembre 2014 negli spazi interni ed esterni della Reggia di Venaria. Dopo il successo dell’edizione 2013 con oltre 25.000 visitatori, l’evento intende proporre uno sguardo ancora più ampio e stimolante sull’innovazione digitale applicata alla musica e all’intrattenimento.

Mtv Digital Days sarà il principale evento italiano a ingresso gratuito di musica Dance, che vedrà alternarsi sul palco del Gran Parterre dei Giardini alcuni tra i migliori dj italiani e internazionali. All’interno dell’Innovation Village (aperto dalle 16.00 alle 19.00), il pubblico avrà la possibilità di conoscere e sperimentare i prodotti delle startup di musica digitale e di intrattenimento, ma anche quelli dei makers e di altre realtà legate al mondo dell’innovazione.

Venerdì 12 settembre, inoltre, saranno assegnati in un panel dedicato, gli Mtv Digital Awards ai vincitori delle 18 categorie che sono già votabili online su www.mtv.it/digitaldays. Allo stesso indirizzo da lunedì 22 luglio sarà possibile partecipare alle competition legate agli Mtv Digital Days con premi in palio ogni settimana. I main partner a oggi confermati degli Mtv Digital Days sono Vecchia Romagna, Fiesta Ferrero e Motorshow.

Vecchia Romagna lancia una campagna di comunicazione dedicata ai giovani e legata alla musica che ruoterà attorno al remix del jingle degli spot ‘Libertango’, in una versione inedita creata da Bob Sinclair. Il brand premierà la creatività del pubblico attraverso un concorso che chiede agli utenti di inventare un passo di danza e di caricarlo sulla app Vecchia Romagna Remix per poter vincere la partecipazione ai Digital Days e un weekend a Ibiza con Sinclar.

Fino al 26 luglio, collegandosi al sito www.fiestaferrero.it, gli utenti potranno votare la loro musica preferita. In palio 5 Maxi Pack di Fiesta ogni giorno , e un super premio a estrazione finale: 5 weekend a Torino agli Mtv Digital Days con Guest Pass esclusivi per vivere da vicino tutte le emozioni dell’evento e conoscere personalmente i Planet Funk. E da settembre tutti coloro che acquisteranno Fiesta o Fiesta Caffè potranno scaricare gratuitamente una playlist di 10 brani da personalizzare a proprio piacere: cinque remix dei Planet Funk in esclusiva per Fiesta e cinque brani della migliore musica italiana degli ultimi 50 anni a scelta tra i 500 brani più votati dai consumatori sul sito di Fiesta.

Per il Motorshow sarà la prima tappa di un percorso tra motori, musica e innovazione applicata alla mobilità che culminerà nel corso dell’evento che avrà luogo dal 6 al 14 dicembre presso BolognaFiere.