Telecom Italia lancia in Rete il nuovo sito corporate

11 luglio 2014

In collaborazione con Alkemy e H-Art

Telecom Italia ha presentato ieri sera il sito di Gruppo, telecomitalia.com, completamente rinnovato, nella fruizione, nella grafica e nell’impostazione editoriale, con l’obiettivo di confermare il suo posizionamento di leader innovativo socialmente responsabile. Il progetto è stato illustrato durante l’evento ‘Il futuro è di tutti’ presso la Triennale di Milano. Il nuovo sito di Telecom Italia integra i contenuti web con le conversazioni social, ponendo al centro il visitatore secondo un innovativo formato orizzontale, semplificando gerarchie e alberi di navigazione. Il progetto è stato sviluppato dall’azienda con il supporto delle agenzie Alkemy e H-Art. Telecomitalia.com amplia la platea di riferimento coinvolgendo il navigatore in uno storytelling incentrato su tre tematiche principali: vivere l’innovazione (per scoprire come le tecnologie e il digitale incidono sulla vita di tutti i giorni), scegliere l’ambiente e il sociale (la sostenibilità come stile di vita) e condividere la cultura (come le nuove tecnologie possono contribuire all’arricchimento culturale e alla nascita di nuovi professioni). Una novità importante è rappresentata dalla sezione Worldtodate, un osservatorio che raccoglie dati ed informazioni sul settore delle tlc, italiano e mondiale, organizzati attraverso mappe interattive, istogrammi e infografiche. La serata di presentazione è stata realizzata in collaborazione con Punk for Business e la supervisione creativa di Marco Balich, e ha avuto come direttore artistico il musicista Saturnino Celani.