Riders Italian Magazine passa a Biblioteca della Moda

11 luglio 2014

Firmata ieri la lettera di intenti tra Hearst Magazines Italia e la società guidata da Diego Valisi

 

Hearst Magazines Italia e Biblioteca della Moda, società controllata da Diego Valisi, hanno sottoscritto una lettera di intenti per la cessione del ramo d’azienda della testata mensile Riders Italian Magazine. Il closing dell’operazione è previsto il prossimo ottobre, una volta espletate le procedure previste per legge ed eseguiti gli accordi. La lettera di intenti prevede che con il ramo d’azienda passino a Edizioni La Mode Illustrée, divisione di Biblioteca della Moda, tutti i giornalisti e gli impiegati del magazine “che con le loro competenze, professionalità e conoscenze rappresentano la componente fondamentale a garanzia della continuità e della qualità del prodotto”, spiega la nota inviata ieri.

A partire dalla data di acquisizione, la raccolta pubblicitaria di Riders Italian Magazine sarà curata direttamente da Milano Fashion Media, società di cui Diego Valisi è amministratore delegato e azionista di riferimento. Riders Italian Magazine, mensile maschile per gli appassionati delle due ruote, è stato fondato nel 2007 ed è diretto da Roberto Ungaro. Edizioni la Mode Illustrée di Biblioteca della Moda annovera tra le sue testate il periodico di moda Fashion Illustrated, il magazine The Lifestyle Journal e Urban Magazine, free press recentemente acquisito da Rcs.

Milano Fashion Media, oltre a curare la raccolta delle testate di proprietà, è da alcuni anni concessionaria di Style Piccoli Italia, Russia e Cina del Gruppo Rizzoli, dei settimanali Internazionale e Pagina99, del trimestrale VO+ e di tutto il sistema editoriale sul mondo del gioiello di Fiera di Vicenza e, da poche settimane, anche del nuovo mensile digitale in lingua inglese per gli operatori internazionali del design Design Tribune.