I lupi della Roma affamati di gloria con Publicis

11 luglio 2014

Al via la campagna abbonamenti per la Uefa Champions League

Publicis firma un nuovo soggetto per il cliente AS Roma, questa volta dedicato alla campagna abbonamenti Uefa Champions League. La creatività ha debuttato a giugno a mezzo stampa e digitale. Mentre a luglio sarà su dinamica.Continua la saga della simbologia legata all’immagine dei lupi affamati di gloria. Questa volta però gli orizzonti si ampliano. Il visual della campagna mostra il branco dominare il paesaggio da un alto promontorio: di fronte ai lupi un tappeto di nubi a perdita d’occhio da cui emergono numerosi stadi avversari a simboleggiare una nuova stagione di caccia, quella rivolta alle prede europee. La nuova head line ‘Siamo a caccia di nuove prede’ punta a risvegliare l’orgoglio del popolo romanista in vista dei prestigiosi appuntamenti internazionali, consolidando al tempo stesso il payoff ‘Hungry for Glory’. Il team di Publicis che ha realizzato la campagna è composto dal copywriter Daniele Papa, dall’art director Emiliano Soranidis, dall’associate creative director Domenico Manno e dal planner Bruno Tecci. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.