Postepay on air su web e social con Young & Rubicam Roma

10 luglio 2014

Postepay sceglie il web per la campagna di comunicazione estiva. La carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane è on air da ieri per sei settimane con la creatività di Young&Rubicam Roma e la pianificazione media di Mec per promuovere i plus della carta che si può richiedere e utilizzare senza essere titolari di un conto corrente. La campagna sarà declinata anche attraverso dei video web in 4 episodi della durata di circa 1 minuto ciascuno che avrà per filo conduttore le avventure di un ventenne in vacanza in grado di risolvere ogni contrattempo grazie alla Postepay. Il film è stato prodotto da The Box e sarà lanciato in rete allo scopo di raggiungere target giovane: il 50% dei titolari di carta Postepay è, infatti, under 30. La campagna gioca sul claim ‘Postepay. Il must di ogni vacanza’. Oltre che sui più importanti portali web e i siti di informazione, la campagna sarà declinata anche con la pubblicità mobile sui mezzi della flotta di Poste Italiane e sugli schermi video degli Uffici Postali e dei Postamat attraverso una campagna multisoggetto in cui la Postepay si trasforma in infradito, boccaglio per maschera da sub, macchina fotografica e gelato con stecco.