Amica Chips, un nuovo sito per presentare le patatine Veggy

9 luglio 2014

Veggy, l’ultima creazione di Amica Chips, è uno snack studiato e dedicato a tutti coloro che seguono uno stile di vita che esclude l’uso di prodotti di origine animale: una combinazione di 3 foglie di patate, spinaci e pomodori, dorate in olio di girasole. Veggy, a breve sugli scaffali della grande distribuzione, è stata anche l’opportunità per presentare e mettere online il nuovo sito di Amica Chips , con una veste completamente rinnovata, essenziale e improntata alla a leggerezza, con facili pulsanti per una veloce consultazione delle nuove pagine.

Oltre a un restyling di aggiornamento, il nuovo sito ha come obiettivo quello di rendere la comunicazione più fruibile, dalle notizie dell’azienda ai nuovi prodotti e alle diverse linee di produzione, puntando su una maggiore dinamicità e impatto visivo delle immagini.

Ne è l’esempio l’utilizzo dell’effetto ‘Parallax’ nella sezione dedicata ai prodotti, una particolare tecnica diffusa nel web design, dove, allo scorrimento della pagina, le immagini di sfondo si spostano in maniera più lenta rispetto al contenuto in primo piano, creando una sorta di illusione di profondità 3D.

Il nuovo sito www.amicachips.it è stato creato su un modello di approccio duplice, valido sia per il consumatore finale che p per il buyer, annullando così il divario tra i due mondi che si percepiscono molto spesso a grande distanza.