Per turismo.it restyling editoriale e grafico

9 luglio 2014

Il canale viaggi de LaStampa.it

 

A partire da questo mese, turismo.it, il canale verticale dedicato ai viaggi de La Stampa, si presenta ai propri visitatori in una veste completamente rinnovata, nella grafica e, soprattutto, nei contenuti. Il focus sarà principalmente sull’Italia, svelata a chiunque voglia viaggiare fuori dai luoghi comuni attraverso 8 sezioni (gusto, tradizione, benessere, cultura, natura, cuore, shopping e sport). Dalla segnalazione di monumenti e musei sconosciuti all’individuazione delle più affascinanti oasi di relax, dal suggerimento delle mete più romantiche alle dritte sugli  spacci aziendali dove acquistare a prezzi scontati il meglio del Made in Italy. Una particolare attenzione sarà dedicata alla valorizzazione delle eccellenze,  geografiche, artigianali e soprattutto enogastronomiche della penisola. Oltre al menu principale 4 nuove sezioni concorrono a completare il piano editoriale del nuovo turismo.it: speciali, oltreconfine, luogo del giorno e mostra del giorno. Gli speciali saranno dedicati all’approfondimento multidisciplinare di argomenti monotematici come ad esempio l’imminente Expo di Milano mentre oltreconfine sarà organizzato alla stregua di una sorta di diario di viaggio, fitto di appunti, segnalazioni e  consigli offerti dalla redazione a chi intenda conoscere e approfondire culture e tradizioni geograficamente lontane dalle nostre. Il luogo e la mostra del giorno sono la dimostrazione dell’attenzione del canale a tutto ciò che è di massima attualità. Parte dei contenuti di Turismo.it sarà destinata a implementare le diverse sezioni dell’edizione online de La Stampa.