Bertolli torna on air con l’action movie ‘Uguali, ma diverse nei gusti’

8 luglio 2014

Ideato da Vinizius Y&R e prodotto da Filmmaster. Regia Ago Panini 

E’ in onda per tutto il mese di luglio e agosto il nuovo spot di Bertolli, ideato da Vinizius Y&R e prodotto da Filmmaster con la regia di Ago Panini. Lo spot da 30” è il primo atto di una campagna più articolata che vede Bertolli ritornare in comunicazione dopo alcuni anni di silenzio con un piano che prevede anche web e iniziative sul punto vendita. La campagna si sviluppa come il trailer di un vero action movie, le cui protagoniste sono tre bellissime gemelle: Laura, Sofia, Monica. A ognuna il compito di impersonare e rappresentare, sia nelle azioni spettacolari che le identificano sia nelle più semplici e quotidiane abitudini alimentari, i tre diversi tipi di olio extra vergine che compongono la gamma Bertolli: Robusto, Fragrante e Gentile. Partendo dal concetto di ‘Uguali, ma diverse nei gusti’ la comunicazione creativa mostra i tre modi avventurosamente diversi di essere delle gemelle Bertolli, che anche davanti alle scelte culinarie continuano ad avere inclinazioni differenti e scelgono ognuna un’intensità di sapore diversa di extra vergine Bertolli. Il Gruppo riporta così attenzione e valorizza una delle più importanti distintività di questo marchio storico, che primo fra tutti in Italia ha introdotto nel 1997 la possibilità di scegliere l’olio extra vergine sulla base del gusto. Un concetto di segmentazione del sapore che Bertolli continua a sostenere grazie alle tre diverse intensità di gusto a scaffale – Robusto, Fragrante e Gentile – unite da una caratteristica comune fondamentale: un’identica qualità garantita dai quasi 150 anni di vita del marchio Bertolli. Il nuovo movie recupera lo stile scanzonatamente ironico che aveva caratterizzato anche l’ultimo spot Bertolli, quello in cui il detective Bert apriva ogni spot con la frase di rito: “Il mio nome è Bert e mi occupo di condimenti. Tra primi e secondi ho risolto più di 1.000 casi”. Lo spot è in onda in versione 30’’ e 15’’ sui canali Rai, Mediaset, Cairo Editore, Sky e del digitale terrestre. La pianificazione a cura di Initiative Media.