Europ Assistance racconta i tempi che cambiano con Publicis e DigitasLBi

8 luglio 2014

Campagna web, rado e negli aeroporti

È firmata Publicis e DigitasLBI la nuova campagna Europ Assistance, con il claim ‘I tempi cambiano, la sicurezza di partire con noi resta sempre la stessa’. Il brand, nato nel 1963 e da allora sempre accanto ai viaggiatori, racconta mezzo secolo di evoluzione della vacanza seguita da una parallela crescita di qualità, affidabilità e sicurezza sia per chi parte che per chi resta a casa. La campagna, già presente su undermonitor e Lcd nei due aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, da lunedì 7 luglio sarà on air sul web con video e display e sul circuito radiofonico nazionale con uno spot che andrà in onda su alcune delle maggiori emittenti: Radio Deejay, Capital, 105, Virgin, Radio24, Radio2 e RDS tra le altre. La capacità di esserci sempre accompagnando i consumatori in tutti i cambiamenti di un percorso lungo cinquant’anni è il fulcro del messaggio della compagnia che utilizza una serie di immagini iconiche riconducibili al periodo ‘60 – ’90 come trait d’union tra un passato fatto di scoperte e un futuro tutto da costruire, viaggiando sempre in tutta sicurezza. Il video è una galleria di foto di luoghi, mezzi e persone. Da metà luglio la campagna sarà affiancata anche da un’attività di social engagement che coinvolgerà gli utenti a partecipare attraverso la pubblicazione di contributi fotografici a tema ‘ieri come oggi’ sui principali social network e che li accompagnerà durante le loro vacanze fino a metà settembre. Per Publicis hanno lavorato allo spot e al radiocomunicato l’art Fabrizio Tamagni e il copy Vincenzina Cirillo; DigitasLBi ha curato la creatività digital e social engagement con la direzione creativa di Fabio Paracchini, strategy Paolo Possenti. Pianificazione web, radio e aeroporti di Havas Media.