Comix torna on air con PicNic. Investimenti per 1,8 milioni di euro

8 luglio 2014

Dal 6 luglio in Tv, cinema, stazioni e web

 

Il lancio della nuova Comix è affidato ancora una volta a una campagna pubblicitaria poderosa che prevede investimenti per 1,8 milioni di euro, diffusione capillare e uno spot divertente. Anche quest’anno, a firmare la creatività è l’agenzia PicNic. Questa volta il protagonista della comunicazione è uno splendido trofeo di caccia e più precisamente una bellissima testa di alce (finta) contesa a un’asta da un giovane aristocratico e da un anziano collezionista. Ma nessuno dei due ‘litiganti’ riuscirà ad aggiudicarsi il trofeo, perché un terzo inaspettato acquirente riuscirà ad avere la meglio. è in formato 46” per cinema, stazioni e metro, 30” per le tv.

L’agenda Comix, al grido di ‘Se non te l’aspetti è Comix!’ , sarà protagonista in TV dal 6 luglio al 14 settembre sulle reti Mediaset, sul network Mtv e sul Network Discovery con i formati 46’’, 30’’ e 20’’; al cinema, nella versione da 46’’, sarà trasmessa sugli schermi delle multisale italiane dei circuiti MP Media UCI Cinemas, The Space, Moviemedia e Rai in contemporanea con l’uscita dei film più attesi dal pubblico giovane; nelle principali stazioni ferroviarie sui monitor degli scali ferroviari gestiti da Centostazioni e Grandistazioni. Nelle versioni da 46’’ e 30’’ lo spot prevede anche il lancio del concorso Vita da Comix, realizzato in collaborazione con Samsung, che premia le foto più Comix con centinaia di Game Pad, smartphone e dispositivi mobile indossabili di ultima generazione.

Il 13 luglio partirà anche la comunicazione sul web, fino a metà ottobre: lo spot, affiancato da una campagna studiata per la rete, sarà diffuso su blog e social network e in particolare su, Youtube – dove la partenza è stata anticipata al 6 luglio –   Facebook e Google, su siti internet e Mobile in target, sui giochi per Smartphone e Tablet più diffusi e amati dai ragazzi.  Niccolò Brioschi, direttore creativo esecutivo e partner di PicNic, firma la campagna insieme a Federica Guidolin, copy, e Riccardo Colombo, art. La casa di produzione è The BigMama con la regia di Claas Ortmann e la fotografia di Renato Alfarano.  La pianificazione della campagna pubblicitaria è stata affidata a Media By Design.