Con #igersfuoridalgregge Pecora Verde promuove il turismo ‘user generated’

7 luglio 2014

Si è concluso il challenge #igersfuoridalgregge organizzato da Pecoraverde.com in collaborazione con Instagramers Italia. Un’iniziativa che ha portato alla creazione delle prime 3 escursioni user generated, una novità assoluta per il settore del turismo. Grazie a questa operazione promossa dalla newco specializzata in escursioni #fuoridalgregge, per 2 settimane, dal 9 al 22 giugno, smartphone alla mano e fotocamera accesa, gli Igers di Cagliari, Napoli e Roma hanno fotografato gli angoli nascosti delle loro città suggerendo itinerari nuovi e inusuali. Le tre città sono state scelte perché sono tra le principali mete italiane per le crociere sul Mediterraneo, un ottimo punto di partenza per creare le prime escursioni user generated. Sono arrivate oltre 1.500 foto e il team operativo centrale e locale di pecoraverde.com ha creato 3 escursioni, ora in vendita su pecoraverde.com, una per città, partendo proprio dai suggerimenti che sono arrivati.

Lo scorso 2 luglio, durante l’evento ‘Unexpected Cities by Pecora Verde’ le nuove escursioni sono state presentate a un gruppo di Instagramers, blogger e giornalisti trade ed è stata eletta la città più #fuoridalgregge, Napoli. La scelta è stata difficile perché tutte le città coinvolte si sono contraddistinte per l’entusiasmo e la partecipazione. Gli igers di Napoli sono stati i più attivi, taggando centinaia di foto di ogni genere e dimostrando di amare follemente la loro città. In pieno stile Pecora Verde nulla era stato annunciato agli invitati che sapevano solo di doversi far trovare in Piazza Castello e cercare le palette con il marchio della società. Lì li attendeva un tram storico, di colore verde, che li ha accompagnati alla scoperta di Milano e della filosofia Pecora Verde.  L’evento ha avuto un ottimo riscontro 161 tweet e 159 foto su Instagram e il successo ha fatto sì che pecoraverde.com stia già pensando a nuove collaborazioni anche sul fronte internazionale.