Per Orphea investimenti in crescita del 30-40% nel 2014

7 luglio 2014

Il pic nic ‘zanzara free’, organizzato nella serata di giovedì 3 luglio a Milano nei giardini Indro Montanelli, è stato l’evento conclusivo della stagione di comunicazione di Orphea, brand del Gruppo Tavola specializzato in prodotti per la protezione della persona, della casa e dei tessuti. L’originale presentazione dei prodotti insetto repellenti, studiata soprattutto per il target dei blogger, si inserisce nella recente decisione di “implementare la nostra comunicazione sul web grazie anche al lancio del nuovo sito www.orphea.it, sviluppato dall’agenzia Iaki – spiega Rosabianca Landro, brand manager di Orphea -. Un sito rinnovato che vuole comunicare il mood emozionale di una marca amica”. Una marca che, quest’anno, ha intensificato la sua presenza in comunicazione incrementando “gli investimenti di circa 30-40%”, continua Landro. “In questi anni abbiamo comunque sempre mantenuto la presenza in comunicazione, con ottimi risultati soprattutto per Salvalana che ha raggiunto il 43% delle quote di mercato”.

Oltre alla tradizionale pianificazione su stampa (periodici familiari e femminili) e sulle reti Mediaset, il marchio ha infatti puntato negli ultimi mesi su un nuovo approccio alla comunicazione tv con uno spot da 30” per Orphea Salvalana  in onda su Real Time e una particolare forma di product placement digitale all’interno della trasmissione di Carla Gozzi ‘Ma come ti vesti’. Per la stagione estiva ha, infine, posizionato con successo alcuni totem per la distribuzione degli spray anti zanzara nei locali più cool della movida milanese. “L’operazione è stata molto gradita sia dai gestori dei locali sia dai clienti, per cui con molta probabilità l’anno prossimo la estenderemo anche ad altre città”, conclude la brand manager.