‘Batte il cuore’ della nuova Unieuro, al via la campagna di rebranding con Red Cell

4 luglio 2014

È iniziato dalla Lombardia il rebranding dei punti vendita che coinvolgerà progressivamente tutta l’Italia, supportato dalla prima campagna di comunicazione basata sul nuovo concept dell’insegna. Da ottobre lancio nazionale sui principali media con un importante investimento in via di definizione

 

Come anticipato da Today Pubblicità Italia del 30 giugno (http://www.pubblicitaitalia.it/2014063028581/creativity/unieuro-al-via-la-comunicazione-per-il-rebranding-dei-negozi-con-red-cell) è partita la prima fase della campagna di Unieuro basata sul nuovo concept dell’insegna.

L’operazione è partita dalla Lombardia: sono oltre 50 gli store su cui già campeggia la nuova insegna e presto seguiranno quelli presenti in tutte le altre regioni d’Italia. La conclusione di questa operazione di cambiamento è prevista per la fine di settembre. A sostenere e ispirare il rebranding, una campagna di comunicazione che prende spunto dal nuovo logo di Unieuro, ideato e realizzato da Future Brand, reinterpretato come un cuore, quale veicolo dei valori dell’azienda e del nuovo posizionamento di marca.

La campagna è firmata dall’agenzia Red Cell, scelta da Sgm Distribuzione a seguito di una gara che ha coinvolto altre quattro agenzie leader nel panorama della comunicazione italiana. Nuovo anche il payoff associato al brand e alla sua interpretazione ‘Unieuro – Batte. Forte Sempre.’

“In poco tempo siamo riusciti a mantenere gli impegni presi durante la Convention e siamo partiti con questa nuova entusiasmante impresa – dichiara Marco Titi, Marketing Director di Sgm Distribuzione -. Abbiamo scelto il cuore come protagonista della campagna perché rappresentativo della passione e dell’unione di due realtà, Unieuro e Marcopolo che, incontrandosi, hanno saputo dare vita alla più grande catena multicanale di elettronica in Italia  per numero di punti vendita e vicinanza al cliente, proiettandola verso il futuro”. Una volta completato il rebranding, come annunciato, l’azienda prevede di lanciare la catena a livello nazionale sui principali media con un importante investimento in via di definizione.

Media Italia è il centro media. E3 ha curato il planning e prodotto la campagna di advertising digitale realizzando http://ilove.unieuro.it.

Il sito di lancio della nuova Unieuro è fruibile da desktop e da smartphone/tablet e in queste versioni è possibile tramite localizzazione GPS trovare il punto vendita Unieuro più vicino. Ospita un form che previa registrazione informerà i clienti circa le prossime aperture nella propria regione.