Nasce Sportoutdoor Tv, piattaforma tv e web su sport e turismo all’aria aperta

4 luglio 2014

I format originali in chiaro in prime time su Odeon, Dinamica Channel, Streamit e 100 tv locali

E’ nata Sportoutdoor Tv (http://www.sportoutdoor.tv/), piattaforma tv e web interamente dedicata al mondo dello sport outdoor. Floriano Omoboni, fondatore del canale e giornalista sportivo, da oltre venti anni realizza e produce format tv dedicati a vela e nautica, maree montagna, crociere, sport invernali, fino alla mountain bike e alla corsa. Destinati a un pubblico di appassionati, i programmi di Sportoutdoor Tv raccontano lo sport e il turismo sportivo dal punto di vista di chi li pratica e di chi vive la natura anche da turista, e con contenuti ‘premium’ sempre freschi, attuali e originali: un racconto puntuale e panoramico in onda su una syndacation di oltre 100 tv locali di primaria importanza in tutta Italia, sul circuito Odeon (177 dtt), Dinamica Channel (249 dtt) e sulla piattaforma web Streamit. “I nostri programmi raggiungono una triplice copertura nazionale, grazie all’accordo siglato con oltre un centinaio di emittenti locali di primaria importanza sul proprio territorio di riferimento. Ulteriore vantaggio è dato dal fatto che le principali tv locali con cui è stato siglato l’accordo hanno una numerazione LCN compresa fra il 10 e il 19, il che le rende facilmente reperibili”, ha spiegato Omoboni. I 7 programmi prodotti nel 2014 sono Blue Sport, S4, Skionlinetv, Hard Trek, Skimagazine, Mondo Crociera, Supersea: format originali realizzati per valorizzare il brand e il prodotto in modo chiaro, competente e approfondito, che hanno visto negli anni un crescendo di successi e ascolti. Tutte le trasmissioni vengono trasmesse, dopo il passaggio in prima serata, in replica in diverse fasce orarie, così da raggiungere una copertura capillare di tutto il territorio nazionale, durante tutta la settimana, 12 mesi all’anno. I dati sottolineano infine che il totale di ascolti medi sulla singola trasmissione si attesta intorno ai 120.000. Negli anni sponsor di prestigio hanno legato il proprio nome e la propria immagine ai format di Omoboni, tra cui Audi, Rolex, MSC Crociere, Regione Trentino, Slam, Q8, San Carlo, Doctor Glass, HannSpree, Consorzio Vela Garda Trentino e alcune federazioni sportive, fra cui FIM (Federazione Italiana Motonautica), FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) e FISW (Federazione Italiana Scinautico e Wakeboard), che promuovono le proprie discipline sportive attraverso questi programmi.