Ponti, la Glassa all’Aceto Balsamico di Modena torna on air con ‘Love Story’

4 luglio 2014

Nel 2° episodio la glassa conquista una patatina fritta. Pianifica Media Italia in tv e sul digital

Sarà on air dal 6 luglio la nuova puntata della campagna ‘Love Story’ di Ponti, che racconta la storia d’amore tra la Glassa Gastronomica Ponti e i cibi più iconici della cucina italiana. Il secondo episodio del nuovo format è dedicato alla Glassa Gastronomica all’Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti. Il protagonista dello spot, la Glassa Gastronomica Ponti, si anima e diventa un irresistibile personaggio in perfetto connubio visivo tra realismo e 3D. La Glassa Ponti, la cui voce e le cui movenze ricordano James Bond, è l’affascinante invitato di una festa in un elegante appartamento di una bellissima padrona di casa: una patatina fritta. Attraversando il salone, la Glassa Ponti fa emozionare la lattuga che gli apre la porta, mentre la zucchina sviene al suo passaggio. Quando la Glassa Ponti arriva sul terrazzo panoramico, si presenta, in perfetto stile Bond, alla patatina fritta che, emozionata, esclama: ‘è tutta la vita che ti aspetto!’. Sullo sfondo della scena si scorge l’inconfondibile sagoma della Mole Antonelliana di Torino: un omaggio alla piemontesità dell’azienda Ponti e all’architetto Alessandro Antonelli. Come tutte le migliori storie d’amore, anche quella tra la Glassa Ponti e la patatina fritta si conclude con un lieto fine; infatti, come recita lo slogan della campagna, i prodotti Ponti ‘sanno sempre come far innamorare ogni piatto’. Grazie alla fantasia di Monica Pirocca e Michela Sartorio, ideatrici dello spot, si ritrovano nella campagna i codici storici della creatività di Armando Testa: semplicità, memorabilità e ironia, che costruiscono il mondo Ponti. I film hanno la firma del regista Eli Sverdlov e si avvalgono della post produzione del team Gravity. La pianificazione, curata da Media Italia, prevede la presenza sui mezzi tv e digital. Lo spot, nei formati 30” e 15”, sarà trasmesso dal 6 luglio per due settimane e dal 27 luglio per una settimana, sulle principali reti televisive e principali canali satellitari e digitali. È prevista, inoltre, la presenza nelle fasi finali dei Mondiali di calcio. La campagna include anche una pianificazione digital con formati skin, principalmente rivolta al target giovane.