Saatchi & Saatchi, chiusura 2014 a +10%

3 luglio 2014

Ieri presentata l’edizione Saatchi & Saatchi New Directors’ Showcase Milano

Saatchi & Saatchi nel 2014 registrerà ancora una crescita stimata intorno al 10% rispetto al 2013. Si conferma così il trend positivo dell’agenzia che nei precedenti tre anni e mezzo ha assestato la sua crescita intorno al 20% in un mercato che nello stesso periodo ha perso più di un terzo del suo valore. Giuseppe Caiazza, amministratore delegato di Saatchi & Saatchi Italia e Head of Automotive Business di Saatchi & Saatchi EMEA ha commentato: “Creativamente è stato un primo semestre che ci ha reso molto orgogliosi. I 6 Leoni di Cannes per il progetto “Dear Future Mom” per CoorDown tengono alta la bandiera della creatività italiana. Sono infatti quasi la metà di quelli vinti dal nostro Paese quest’anno e ci posizionano al primo posto all’interno del network Saatchi & Saatchi EMEA e al terzo posto nel Saatchi & Saatchi Global dove al vertice c’è l’Argentina. Questo ha fatto molto bene al business e ha consentito un salto positivo per i dipendenti, infatti nel 2014 sono state assunte circa una ventina di persone, quasi tutte nella fascia dei digital natives”.
Sull’ outlook di chiusura fine anno riferito ieri durante l’assemblea Upa da Sassoli de Bianchi, Caiazza ha confermato: “Probabilmente grazie a un evento speciale come i Mondiali, la chiusura si attesterà nella parte alta della forbice. La crescita pronosticata per il 2015 si potrà avvalere invece di eventi forti come l’Expo e le Olimpiadi”. Sulla proposta di Sassoli de Bianchi e Marco Testa di una scuola per la formazione di figure professionali quali planner e account il manager ha commentato: “Per i primi la parola d’ordine oggi è ‘big data’, infatti il planner deve essere in grado di estrarre il senso dalla massa enorme di dati. L’account contemporaneo invece soffre, perché mancano figure che possano vantare una doppia esperienza in azienda e agenzia e questo scambio di ruoli in passato ha reso più professionali e rispettati entrambi i fronti”. Per festeggiare i suoi successi Saatchi & Saatchi Italia ha scelto di portare a Milano uno degli eventi più seguiti del Festival Internazionale della Creatività di Cannes: la proiezione del Saatchi & Saatchi New Directors’ Showcase. Al Teatro dell’Arte della Triennale di Milano si sono incontrati i professionisti del settore per parlare di creatività e nuovi talenti.