Pinko sceglie Young Digitals per la strategia social globale

2 luglio 2014

L’azienda di Fidenza spinge l’acceleratore sul community management

L’accordo fra Pinko e Young Digitals nasce dalla necessità del brand di sviluppare una strategia digitale coerente fra i vari canali social a livello globale, oltre che fra i canali online e offline. All’interno del piano di comunicazione il ruolo dei canali social diventa così pedina strategica della campagna integrata curata dall’agenzia creativa Sartoria Comunicazione. Grazie al supporto trasversale e a una strategia integrata tra piattaforme differenti, l’agenzia Young Digitals ha il compito di rafforzare e rendere ancora più rilevanti le caratteristiche del brand Pinko. Le competenze in campo permettono di rispettare le logiche e le dinamiche social cavalcando le conversazioni che nascono spontanee attorno ai principali temi di comunicazione del brand. Il piano integrato include anche realtà territoriali specifiche su mercati strategici per il brand: Vkontakte per il mercato russo e, a partire da quest’estate, Sina Weibo e WeChat per il panorama social cinese. “Siamo davvero colpiti dalla risposta dei nostri contatti a un lavoro così strutturato – dichiara Cecilia Negra, responsabile comunicazione di Pinko – e soprattutto siamo felici di avere un supporto social madrelingua per Russia e Cina all’interno dell’agenzia”.