Nuovi colpi di genio per Foxy on air con Lowe Pirella

2 luglio 2014

Tre nuovi soggetti in tv dal 29 giugno

Foxy è on air con una nuova comunicazione. Tre nuovi soggetti  per altrettanti piccoli colpi di genio. Vere protagoniste questa volta saranno le donne che per diverse ragioni si sono trovate accanto a tre degli uomini più conosciuti e importanti della storia: Leonardo, Galileo e Marco Polo. Grandi uomini con grandi pensieri, così grandi che a volte gli capita di perdercisi dentro. Fortunatamente accanto hanno chi con affetto si prende cura di loro, trovando soluzioni geniali anche per i piccoli problemi della quotidianità. Saranno quindi le donne con la loro sensibilità e il loro pragmatismo a introdurci nel mondo dei nostri grandi geni, mostrandoceli alle prese con nuovi enigmi e saranno sempre loro a trovare la soluzione. Primo dei tre soggetti, on air dal 29 giugno, sarà quello dedicato a Foxy Mega in cui, accompagnati dalla Monna Lisa, entreremo nello studio di quello che può essere considerato il più grande genio di tutti i tempi: Leonardo da Vinci, che proprio non riesce a capire come avranno fatto a mettere “tanta bella carta” in un solo rotolo. La campagna è di Lowe Pirella, che ha curato anche tutti gli adattamenti internazionali, con la direzione creativa di Daniele Dionisi e Mauro Manieri,  art director Ferdinando Galletti e copywriter Davide Pasquale. Tutti e tre i soggetti sono stati diretti dal regista inglese Peter Lydon per la casa di produzione Hfilms. La postproduzione è stata curata da Tax Free, che ha creato la volpina Foxy in 3D, e da EDI. Le musiche sono state composte ad hoc dal maestro Roberto Cacciapaglia utilizzando strumenti propri dell’epoca di riferimento. La pianificazione è di Initiative Media.