Topolino on air con una campagna multicanale per il lancio estivo di PK-Blaster

2 luglio 2014

Creatività di Tortuga – Covo Creativo per l’iniziativa del settimanale di Panini Comics

Topolino torna in comunicazione, come ogni estate, con un gadget estivo, originale ed esclusivo: il nuovo PK-Blaster, il lancia laser ispirato a quello che il mitico Paperino versione supereroe utilizza nelle sue avventure spaziali. Allegato al settimanale a fumetti di Panini Comics in 5 parti montabili a partire dal 2 luglio, PK-Blaster sarà protagonista di una campagna di comunicazione multicanale realizzata da Tortuga – Covo Creativo. Firmata da Massimo Spatuzzi e Giulio Braga, la campagna si sviluppa in due fasi. La prima, spiccatamente teaser, è una campagna stampa in 3 soggetti, partita il 20 giugno e pianificata su tutte le testate Disney, che si chiude con il soggetto di lancio, pianificato anche su TV Sorrisi e Canzoni e sulle testate televisive e famigliari di Cairo Editore. A partire da fine giugno invece, inizierà la pianificazione tv e web, con commercial 30” pianificati sui canali Rai, Mediaset, Sky, Mtv e i principali canali satellitari a target kids. L’idea creativa mira a enfatizzare il coinvolgimento dei ragazzi nei giochi di gruppo, scatenati e divertenti, invitandoli a formare squadre per mettere in scena sfide laser all’ultimo colpo. La casa di produzione è Wayne, e la regia è di Riccardo Struchil. Ai media tradizionali si aggiunge un’importante pianificazione sul canale mobile per iOs, con il video 30” che si attiverà all’apertura di alcune delle più importanti App quali Where Is My Water, Angry Birs, Bubble Words, Space Bubbles, Cake Gamer e Tetris.