J. Walter Thompson crea la nuova immagine digital di Milano Moda Uomo

1 luglio 2014

La Camera Nazionale della Moda Italiana ha affidato a J.Walter Thompson Italia la comunicazione relativa a Milano Moda Uomo, manifestazione che si è tenuta dal 21 al 24 giugno scorsi. Il team creativo ha sviluppato per l’evento una comunicazione integrata attraverso i media classici (stampa, poster, pannelli e materiali relativi agli eventi, all’allestimento delle sfilate, ai servizi) e ha ideato una Social Strategy con il compito di gestire i contenuti dei social media e il web attraverso la creazione e la messa online di un mini-sito, per la prima volta nella storia della Camera, interamente dedicato alla fashion week.

Realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata New Target Web, il sito www.milanomodauomo.it ha mostrato alcune sfilate in live streaming con il supporto di Wi Fi solutions e le foto in real time fornite da iMaxTree. In più, oltre a una sezione dedicata ai servizi per giornalisti, buyer e operatori del settore, Scott Schumann di The Sartorialist ha postato i suoi scatti sul canale Instagram di Camera della Moda http://instagram.com/cameramoda, mentre un calendario con i consigli per il tempo libero ha reso possibile vivere al 100% la manifestazione milanese, con un continuo arricchimento, minuto per minuto, delle immagini e delle informazioni. A manifestazione conclusa il bilancio dell’operazione è molto positivo: in 4 giorni il sito ha raggiunto oltre 65.000 visite non soltanto dall’Europa e dagli Stati Uniti, ma anche dall’Estremo Oriente e da tutti i continenti.

La campagna è firmata – tra gli altri – dal direttore creativo esecutivo Daniela Radice, dall’art director Pinky Mascetti, dal digital art director Sebastiano Boni, dal creative supervisor Andrea Bettoni. Per New Target Web hanno lavorato al progetto, tra gli altri, l’account manager Carlo Pedrali e il digital project manager Andrea Zanferrari.