Il Cucchiaio d’Argento lancia i monografici ‘Idee in cucina’ e ritorna con la Collection

1 luglio 2014

In libreria e in edicola

Con oltre due milioni di copie vendute in Italia e più di un milione nel resto del mondo, dove è tradotto in dieci lingue, Il Cucchiaio d’Argento si conferma il più famoso e autorevole ricettario di cucina italiana. Negli ultimi tempi ha scoperto nuove vocazioni ed il brand è oggi protagonista di svariate attività: dall’organizzazione di eventi allo sviluppo continuo del sito web cucchiaio.it, dalla presenza costruttiva e coinvolgente sui social network fino alla creazione di innovative applicazioni mobile. Immancabile, ogni anno, l’arrivo in libreria di nuovi autorevoli volumi dedicati alla ricettazione, per chi ama lasciarsi ispirare in cucina. La novità di quest’anno è la collana Il Cucchiaio d’Argento – Idee in cucina, una collezione di piccoli ma preziosi volumi monografici dove vengono proposte preparazioni di base e ricette speciali dedicate ai temi più amati dagli appassionati di food. Mini ricettari (formato 195×195), belli da sfogliare, utili da sperimentare e perfetti da regalare (il prezzo è di 11,90 cad.) a chi in cucina è sempre in cerca di nuove ispirazioni. I primi due volumi sono dedicati alla Pasta Fresca e alle Torte. In questi giorni, dopo il successo della prima uscita, arriva in edicola anche il secondo numero di Il Cucchiaio d’Argento Collection, il periodico neo-nato che ogni tre mesi racconta, attraverso 60 ricette, uno dei temi più apprezzati in cucina. Per celebrare l’arrivo della bella stagione , il monografico è interamente dedicato ai piatti dell’estate, con tanti consigli per pranzi veloci e stuzzicanti cene all’aperto (4,90 euro).