Finale a due per la gara media di Showroomprive

1 luglio 2014

Finale a due per la gara media di Showroomprive

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia sarebbe giunta alle battute conclusive la gara media paneuropea indetta da Showroomprive.com. L’azienda francese di e-commerce, fondata nel 2006, che offre prodotti di marca di abbigliamento, gastronomia, cosmesi, hi-tech e oggettistica a prezzi scontati, ha messo in palio il budget per la gestione delle attività di planning e buying.

In finale nel pitch – che inizialmente avrebbe visto coinvolte almeno 3 strutture appartenenti ad Havas Media Group, Publicis Group e Wpp – sarebbero rimaste due agenzie. Showroomprive.com ha registrato nel 2013 una crescita globale di fatturato del 40% rispetto al 2012, toccando complessivamente quota 350 milioni di euro, con una redditività del 5%.

In Italia, nel corso del 2013, Showroomprive.it ha raggiunto i 2 milioni di membri (erano 1,5 nel 2012) e ha registrato 33 milioni di euro di fatturato, con una crescita del 65% rispetto al 2012 che colloca l’Italia come il primo mercato fuori dalla Francia. (leggi la notizia http://www.pubblicitaitalia.it/2014031723728/digital/showroomprive-it-raggiunge-i-2-milioni-di-membri). Finora per il nostro Paese ha lavorato alla pianificazione Maxus.

Serena Poerio