Havas Media Group scende in campo con la sua ‘flotta’ per Expo 2015

1 luglio 2014

A meno di un anno all’inizio dell’Esposizione Universale che avrà luogo a Milano da maggio 2015 fino alla fine di ottobre, Havas Media Group presenta ai clienti il progetto ‘flotta’ per permettere alle aziende di presidiare l’evento che sarà per la città, ed in generale per il nostro Paese, un’opportunità di sviluppo, di melting pot culturale e creativo senza eguali. L’evento porterà a Milano circa 20 milioni di visitatori, trasformando l‘Expo 2015 in un importante occasione di brand exposure ed engagement.

La città di Milano si sta evolvendo fra nuove infrastrutture, zone pedonali, luoghi di interesse, dove il programma dell’Expo in Città , il ‘fuori salone’ dell’Esposizione, ha in previsione numerosi eventi e presidi. Tutto però è ancora estremamente work in progress ed in divenire. La Flotta Havas Media Group è costituita da un gruppo di veicoli mobili e totalmente personalizzabili, diversi tra loro per dimensione e capacità. Ogni componente della flotta può essere adibito a temporary store, bar o lounge in base agli obiettivi di comunicazione ed in sinergia con l’’intero progetto. Un progetto studiato per essere dunque dinamico e flessibile, capace di essere mobile sul territorio, in funzione al target di interesse e alla definizione dei punti strategici della città, che saranno definiti solo nel prossimi mesi. Sarà inoltre un progetto integrato, comprensivo di meccaniche di recruitment e data catching tramite app mobile, che prevedrà  un supporto da parte di team di esperti del Gruppo per la parte social e digital pr al fine di sostenere e comunicare le attività sul territorio.

La Flotta è il frutto dell’esperienza di Havas Media Group che, con le competenze e gli strumenti di un’agenzia di comunicazione integrata, ha creato 6 mesi fa un team di lavoro dedicato all’Expo, in grado di personalizzare questa modalità strategica sulla base dei singoli brief ed obbiettivi aziendali. “Tutti i contenuti editoriali sviluppati saranno coerenti con il tema generale dell’Expo, incentrato sulla sostenibilità e la protezione delle risorse – ha commentato Isabelle Harvie-Watt (nella foto), ceo & country manager di Havas Media Group -. Questo evento sarà dunque una grande opportunità per le aziende che vorranno organizzare delle attività, non solo per avere una copertura importante sui target inclusi quelli più giovani ed evoluti, ma anche per associare il proprio brand ad un contesto di economia positiva, partecipativa, sostenibile”.