Heineken on air con la campagna integrata ‘Cities of the World’

1 luglio 2014

Spot tv, piattaforma digital, promozione e 6 bottiglie in edizione limitata

Heineken è on air con la nuova campagna globale ‘Cities of the World’ volta a invitare i consumatori a rompere la routine quotidiana per dedicarsi alla scoperta di tutti i segreti che la propria città nasconde. La campagna prevede una piattaforma integrata che si declina in uno spot tv, un’attività digital dedicata, la promozione ‘Open your city’ e un’edizione limitata di bottiglie. On air dal 29 giugno lo spot tv ‘The City’ è il settimo episodio di ‘The Legends’, il progetto globale dove, in diversi contesti e occasioni, i protagonisti sono invitati a scoprire le mille risorse che ciascuno possiede per aprirsi al mondo, superando i propri limiti. Creato in partnership con Wieden + Kennedy Amsterdam (executive creative directors Mark Bernath & Eric Quennoy, creative directors Thierry Albert & Faustin Claverie, art Mike Bond e copy Bern Hunter) e girato a Hong Kong con la cdp Traktor, The City trasmette il messaggio che in ogni città c’è sempre qualcosa di interessante e unico da scoprire. Nei due formati da 60” e 30”, lo spot è pianificato su tv generaliste, satellitari e digitali, oltre che su tutti i canali social di Heineken. Contestualmente allo spot, Heineken lancia l’account Twitter @WHERENEXT, pensato per trovare e condividere i luoghi più interessanti e cool della città in cui ci si trova. È sufficiente twittare, scrivendo a @WHERENEXT, e geolocalizzarsi, per ricevere una risposta con suggerimenti su locali, bar, ristoranti nelle zone limitrofe. Inoltre il 16 luglio prende il via la promozione ‘Open your city’ che consente di vincere, in ogni momento, numerosi premi pensati per affrontare al meglio la vita metropolitana. Attraverso meccanismi di instant win giornalieri si potrà concorrere alla vincita di iPad Mini 3G, una Fotocamera GoPro Hero3, Kindle Paperwhite e The Sub, la nuova design machine firmata Heineken che consente di gustare, direttamente a casa propria, una perfetta birra alla spina. L’estrazione finale del 28 settembre decreterà i tre vincitori che si aggiudicheranno un week-end a New York, Shanghai o Rio de Janeiro. La promozione è supportata da uno spot tv dedicato nel formato 15”, on air in tv dal 20 luglio. Infine, per celebrare il lancio del progetto ‘Cities of the World’, Heineken propone una limited edition di sei bottiglie, nei formati da 33 e 25 cl, dedicate a sei tra le più celebri e affascinati metropoli del mondo: New York, Shanghai, Roma, Amsterdam, Londra e Rio de Janeiro.

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