Fuse firma il tour #StrappalaTuborg a supporto della campagna integrata

1 luglio 2014

Nuovo pack basato su 5 colori rappresentanti altrettanti stati d’animo o azioni

Si è concluso con una grande festa alla Piscina Argelati di Milano il tour #StrappalaTuborg, il format di eventi sul territorio nazionale, per celebrare la nuova immagine del brand e raccontare l’unicità del tappo a strappo, protagonista della comunicazione di Tuborg: non solo un elemento funzionale e distintivo, ma un elemento chiave nell’identità e nell’esperienza associata al marchio, confermando il posizionamento di Tuborg quale birra da compagnia. L’operazione è nata dalla collaborazione tra il team Tuborg di Carlsberg Italia e Fuse, la divisione di OMD, sigla di Omnicom Media Group, dedicata agli eventi, al branded content e a tutte le altre attività di marketing e comunicazione unconventional, che ha ideato, sviluppato e coordinato il tour, a supporto della campagna media, che nei mesi di maggio e giugno ha fatto vivere a 5 città italiane (Roma, Torino, Bologna, Napoli e Milano) il proprio mood Tuborg, contraddistinto da 5 colori che hanno dato vita al nuovo pack. Con ‘Strappa la Tuborg’, infatti, il brand è tornato in comunicazione in modo fresco e innovativo per rendere sempre più protagonista il tappo a strappo, ora disponibile in 5 diverse varianti, 5 colori associati a 5 diversi mood: Giallo (Enjoy), Arancione (Play), Verde (Live), Fucsia (Love) e Azzurro (Share). Per animare gli eventi ed esaltare i diversi mood, Tuborg ha coinvolto i nuovi talenti della community di Standouter, la prima piattaforma video che permette ad artisti e performer di farsi conoscere dal grande pubblico. Al ritmo di hip pop e beatbox o esibizioni di parkour, i performer hanno raccontato i diversi mood Tuborg: caricando i video delle proprie performance volte alla reinterpretazione dello stRappo, i partecipanti di maggior talento hanno avuto la possibilità di essere protagonisti degli eventi del tour stRappa la Tuborg. “L’operazione ha riscosso dei risultati molto positivi, che per noi di Fuse rappresentano un ulteriore stimolo nel nostro percorso di crescita strutturale, di ampliamento dell’offerta di servizi e di consolidamento generale del nostro ruolo di realtà emergente, dinamica e innovativa nel panorama della comunicazione”, ha affermato Stefano Corona, responsabile del progetto per Fuse. I colori e le emozioni di Tuborg sono anche protagonisti di una campagna di comunicazione integrata pianificata da OMD su televisione, internet e social network e on air già dal 27 aprile sul piccolo schermo con uno spot, ideato da Cernuto, Pizzigoni & Partner e realizzato da Cinestudio in collaborazione con Sunny Milano, in alta rotazione nella programmazione dei canali Mediaset, Cielo, Mtv, Real Time, Dmax e sul digitale terrestre, che invita i consumatori a scegliere quale Tuborg stRappare. I social network, e in particolare la pagina Facebook di Tuborg, hanno fatto vivere ancora più intensamente, e praticamente dal vivo, tutte le attività, rendendo ancora più coinvolgente e virale la brand experience più colorata e unconventional dell’estate.