Su Eurosport copertura da record per l’edizione 2014 del Tour de France

1 luglio 2014

350 ore complessive di cui oltre 90 live

 

Eurosport celebra il suo 25° Tour de France consecutivo in grande stile con una copertura di 350 ore complessive su Eurosport ed Eurosport 2, di cui oltre 90 live. Tutte le tappe saranno trasmesse in diretta su Eurosport, con highlights in onda alle 20:00 su Eurosport 2 e in replica la mattina successiva.

Il commento della corsa è affidato a Salvo Aiello e Riccardo Magrini.La copertura inizia giovedì 3  luglio con la tradizionale presentazione delle squadre che si terrà a Leeds dalle 19.30 alle 21.30.

Greg LeMond (nella foto) e il team di Eurosport saranno on-site per raccogliere le ultime dichiarazioni da parte di manager e atleti. Saranno due gli appuntamenti giornalieri con LeMond in ‘LeMond on Tour’. Il magazine di 15 minuti, condotto dalla leggenda americana, sarà trasmesso dallo studio on-site di Eurosport. Il primo appuntamento comprende l’introduzione alla tappa con focus sui favoriti, interviste e dietro le quinte.

Il secondo appuntamento, in diretta alle 17:30, subito dopo le premiazioni, vedrà la partecipazione dei team manager per approfondire i temi della giornata e interviste agli atleti. Sean Kelly, plurivincitore di tappa al Tour de France e quattro volte vincitore della maglia verde, sarà al fianco di Greg LeMond dopo le tappe principali.

Il 27 luglio Eurosport trasmetterà, dalle 13:45 alle 15:00, la prima edizione de ‘La Course by Le Tour de France’, evento che coinvolge le migliori cicliste al mondo, qualche ora prima dell’arrivo del gruppo maschile a Parigi.

Gli abbonati a Eurosport Player, il servizio di online simulcast di Eurosport, potranno seguire le tappe del Tour de France in diretta o on-demand su PC, dispositivi mobile iOS e Android, nonché da connected Tv.